RECUPERO DEI CREDITI
L‘Avvocato Gabriele Cevenini opera, per il tramite anche di preziose sinergie Professionali consolidate negli anni, in tutto il territorio nazionale e potrai quindi con serenità affidargli il recupero del Tuo credito.
Il modo di procedere, consolidato negli anni e volto sempre a conseguire la massima soddisfazione del Cliente, è il seguente:
1 FASE – ANALISI DI FATTIBILITA’
In primo luogo verificheremo l’esigibilità del Tuo credito ovvero l’intervenuta prescrizione – 1^ Parere
In secondo luogo provvederemo ad un indagine della situazione patrimoniale del Tuo debitore volta anche ad accertare l’esposizione debitoria risultante dai pubblici registri. Il tutto al fine di individuare i beni aggredibili. Rientrano anche all’interno di questo 2^Parere l’analisi volta ad individuare la presenza o meno di procedure concorsuali.
Per quanto concerne i crediti B2B, nel 3^ Parere, procederemo all’estrapolazione di bilanci, statuti, visure CCIAA e tramite i nostri professionisti, ed il software in nostro possesso, analizzeremo il bilancio riclassificato ed in particolare gli indici di liquidità. Relazioni che potranno poi essere allegate in sede di procedura monitoria al fine di ottenere l’immediata esecutorietà (con richiesta anche di dispensa dal termine di cui all’articolo 482 cpc) del decreto ingiuntivo.
2 FASE – L’OTTENIMENTO DEL TITOLO ESECUTIVO
Espletate le verifiche di cui al punto 1, sempre in tempi rapidi, previo sollecito di pagamento, procederemo al recupero giudiziale del Tuo credito. In particolare, valuteremo i presupposti per la presentazione di un ricorso per ingiunzione (credito liquido, certo ed esigibile) ovvero, in assenza, a seconda anche del tipo di credito, il deposito di altra tipologia di atto introduttivo (atto di citazione, negoziazione assistita, mediazione, etc). Ottenuto il titolo esecutivo, notificato, ed in caso di reiterato inadempimento, proseguiremo con la
3 FASE – LA FASE ESECUTIVA
ovvero il recupero coatto, mediante ufficiale giudiziario, del Tuo credito. Procedura che può avvenire mediante: Pignoramento presso terzi, pignoramento mobiliare, pignoramento immobiliare, pignoramento di mezzi etc.
Ci occupiamo anche, esperita la procedura, in caso di esito negativo, a redigere relazioni per “il passaggio a perdite dei crediti”, interfacciandoci anche con i Tuoi professionisti, fiscalisti, commercialisti, di fiducia.
Saremo con Te, già dal primo incontro, per tutelare la Tua Privacy aziendale e verranno definite le modalità di scambio delle informazioni realizzando nel caso, casella email e cloud criptato 256-bit AES dedicati.
@Copyright Avvocato Gabriele Cevenini – Zola Predosa – Bologna