L’Avvocato Gabriele Cevenini opera in tutta la provincia di Bologna e Ferrara ed in particolare nei poli industriali di  Zola Predosa, Valsamoggia (Bazzano, Crespellano), San Giovanni in Persiceto, San Matteo della Decima, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castel San Pietro Terme, San Lazzaro, Renazzo e Cento.

Il primo approccio sarà conoscitivo, proprio perchè il rapporto tra Avvocato e Cliente è di carattere fiduciario, Ti verrà illustrato, davanti ad un buon caffè,  il modo in cui lavoro ma soprattutto è mio interesse conoscere la Tua azienda ed approfondire attraverso un attenta lettura dei tuoi depliant ciò che produci ed i servizi che offri.

Informazioni che mi serviranno per conoscere il prodotto al fine di assisterTi al meglio attraverso il cd. processo di sussunzione ovvero il diritto applicato alla realtà concreta. Per predisporre sempre pronte e tempestive contestazione anche nel merito non solo in diritto.

In un primo momento, nella fase stragiudiziale,  espleteremo le opportune indagini patrimoniali volte ad individuare i beni aggredibili dei tuoi debitori e, contestualmente, anche indagini societarie al fine di individuare anche eventuali protesti oltre ad attente e puntuali analisi di bilancio. In particolare, l’impatto sulla liquidità aziendale delle dilazioni nei termini di pagamento concesse ai clienti e ottenute dai fornitori. L’indice di durata media dei crediti(IDC), ottenuto dal rapporto tra i crediti verso clienti (CR), al netto del relativo fondo svalutazione crediti, e i ricavi di vendita annuali (V) divisi per 365 (giorni dell’anno solare). l’ IDC = CR/(V/365) , invece, evidenzia la dilazione mediamente concessa ai clienti espressa in giorni, Un IDC elevato, o in aumento nel periodo, è negativo in termini di liquidità, perché indica una più lenta e difficile trasformazione in cassa delle vendite e conseguentemente occorre agire tempestivamente nel recupero del credito. Il tutto mediante una comprovata esperienza nel settore e da un MBA (master in business administration) conseguito dal Titolare.

Il tutto ci servirà per fornirti una concreta informativa sulle possibilità di recupero del credito e la tempestività con cui agire (non sempre la scelta migliore è agire preliminarmente con una diffida di pagamento ma in taluni casi è più funzionale procedere con un ricorso per ingiunzione oppure con un sequestro preventivo inaudita altera parte senza che il debitore, ovviamente, sia stato informato preventivamente).  Collaboriamo, inoltre, con Agenzie investivative che, qualora l’entità del credito lo consenta, metteremo a Tua disposizione.

La fase Giudiziale è volta ad ottenere un titolo esecutivo, nel più breve tempo possibile, che ti contesta di recuperare forzosamente quello che ti spetta mediante pignoramento mobiliare, pignoramento immobiliare, pignoramento di quote, pignoramento presso terzi.

In ogni caso con Te, al primo incontro, per tutelare la Tua Privacy aziendale verranno definite le modalità di scambio delle informazioni realizzando nel caso, casella email e cloud criptato 256-bit AES dedicati.

@Copyright Avvocato Gabriele Cevenini – Zola Predosa – Bologna